Astrologia,  Segni Zodiacali

Segno della Vergine ♍️

Mercurio, Urano, Marte

Segno della Vergine, pianeta Governatore Mercurio

Il Sole è entrato nel segno della Vergine ♍️ il 22 agosto alle 18,40, segno che va dal grado 150 al grado 180 dello Zodiaco. Questo periodo dura fino al 22 settembre alle 15,40, quando Il Sole entrerà in Bilancia ♎️ e noi festeggeremo l’Equinozio di Autunno. In Vergine hanno il domicilio Mercurio e l’esaltazione Urano.

Mercurio domiciliato, Urano e Marte esaltati

Segno della Vergine, domicilio di Mercurio, esaltazione di Urano e d8 Marte(per trasparenza)

C’è molto bisogno di percezione intellettuale, in questo momento, forse perché accorciandosi le giornate sempre più si coglie l’arrivo dell’autunno. In questo periodo ricomincia la scuola e le vacanze sono finite o quasi. Lo Zodiaco sembra dirci che ora serve l’intelligenza, la lucidità per affrontare il nuovo periodo. In questo segno, secondo le regole dell’astrologia, si trova l’esilio di Giove e di Nettuno. E lo Zodiaco forse ci ricorda che non è più il tempo del gioioso ottimismo (Giove), degli slanci filosofici (Nettuno) o del contatto emotivo (caduta della Luna). È il tempo di una preparazione lucida e razionale e della programmazione puntuale (esaltazione di Urano).

Mercurio in Vergine dal 20 agosto

Mercurio si trova già nel segno dal 20 agosto, a preparare il terreno. Il segno della Vergine è ancora appoggiato dai pianeti in Capricorno e in Toro. Serve molta praticità in questo momento, e lo Zodiaco sembra dispensarla alla Terra.

secondo L.Morpurgo Marte esaltato in vergine per trasparenza

Secondo la famosa astrologa Lisa Morpurgo , in questo segno viene esaltata l’energia Marziana, anche se in modo un po’ nascosto mentre l’energia di Venere sarebbe in caduta.

La riflessione su queste energie/divinità interiori, ci suggerisce le caratteristiche del segno, per chi è nato o nascerà in questo periodo.

Alcune caratteristiChe dei nati nel segno della Vergine

I nati della Vergine, sono molto portatI per il lavoro, perché sono  ingegnosi, metodici, efficienti e con un innato senso del dovere.
I nati della Vergine hanno molto sviluppato il loro lato pratico e logico e studiano molto attentamente i loro progetti. Del resto la dominanza del pianeta Mercurio, parla chiaro. Mercurio era Il dio dal piede veloce carico di energia, sia mentalmente che fisicamente. La mente della  Vergine è molto attiva e Mercurio rende i nativi anche abili comunicatori. In amore è molto prudente, non ama mostrare le sue emozioni specialmente se sono molto intense.
L’Elemento associato alla Vergine è la Terra. La maggior parte dei nati della Vergine, infatti, ha i piedi ben piantati a terra. I nati della Vergine, sono molto sensibili alla salute e prestano molta attenzione alla dieta, all’igiene e all’esercizio fisico.
Non è raro che scelgano anche la carriera medica in  modo da essere informatissimi.

Nel cinema ci sono molti nativi della Vergine: Ingrid Bergman, Sofia Loren, Sean Connery, Richard Gere, Pietro Germi, Dario Argento, Carmelo Bene.
Nella musica Michael Jackson, Julio Iglesias, Loredana Bertè, Mia Martini, Carmen Consoli.
Il famoso architetto Renzo Piano e del segno della Vergine. 
Tra gli scrittori Goethe, Hegel, Giovanni Verga, Cesare Pavese, Agatha Christie e Andrea Camilleri.
Nel mondo delle scienze dobbiamo ricordare Maria Montessori, e nel mondo della politica/imprenditoria Mario Draghi.

l’immagine di Flash Gordon Ricorda quella di mercurio

Flash e Mercurio

È possibile che il personaggio dei fumetti Flash Gordon  ideato da Alex Raymond sia nato ispirandosi a Mercurio?

Alessandra Luconi Montanari

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×