Giove e Saturno,  Stelle fisse

POTENT DAY: 21 DICEMBRE 2020, al primo grado di ACQUARIO Saturno, Giove e la stella ALTAIR

POTENT DAY: 21 DICEMBRE  al primo grado  di ACQUARIO Saturno, Giove e la  stella ALTAIR

POTENT DAY: 21 DICEMBRE 2020 al primo grado di ACQUARIO Saturno, Giove e la stella ALTAIR. Il 21 dicembre Giove e Saturno si congiungono al primo grado dell’Acquario. Questa congiunzione è molto particolare, per alcuni motivi. È la prima congiunzione che si verifica dopo molto tempo in un segno di aria. Inoltre si verifica in congiunzione con la stella Altair.
Gli antichi hanno dedicato molto tempo allo studio delle congiunzioni fra i due pianeti suddetti e allo studio delle stelle fisse.

La stella Altair, Alfa Aquilae, è la più luminosa della Costellazione dell’Aquila è la dodicesima stella più brillante del cielo notturno, e la più meridionale del famoso Triangolo Estivo formato con Vega e Deneb.

POTENT DAY: 21 DICEMBRE  al primo grado  di ACQUARIO Saturno, Giove e la  stella ALTAIR
https://ilsitodellerisposte.xyz/2019/09/29/cose-il-triangolo-estivo/
TRIANGOLO ESTIVO

POTENT DAY: 21 DICEMBRE al primo grado di ACQUARIO Saturno, Giove e la stella ALTAIR

POTENT DAY: 21 DICEMBRE al primo grado di ACQUARIO Saturno, Giove e la stella ALTAIR

Dal punto di vista astrologico questa tripla congiunzione assume una importanza particolare, considerando poi che si forma al Solstizio d’Inverno, quando cioè il Sole è nel primo grado del Capricorno ♑️. Mercurio si trova in congiunzione con il Sole e insieme formano con Saturno/Giove/Altair un aspetto di semisestile. La Luna a 27 ° dei Pesci è in aspetto di sestile.
Questa configurazione è vista nel mondo astrologico come la conferma definitiva dell’ingresso nell’ERA dell’ACQUARIO. La porta di ingresso per un nuovo Rinascimento.
Dell’Era dell’Acquario si parla da molto tempo, forse è illusorio, ma affascinante come prospettiva. Prospettive che la Scienza non è ancora in grado di darci, se non la fuga su Marte.

Le ere


Le ERE sono 12 lunghi periodi di circa 2160 anni che compongono il“grande anno” che ha una durata di quasi 26.000 anni (12 x 2160 = 25.920).

Durante questo lungo ciclo, il punto di primavera (o punto di Ariete) passa in senso retrogrado attraverso i dodici segni zodiacali che danno origine a quei periodi o epoche di 2160 anni. In tali periodi, secondo l’Astrologia, predominano valori socioculturali e tendenze psicologiche collettive simbolizzate da una determinata costellazione zodiacale.

dall’era dei Pesci all’era dell’Acquario

Il momento esatto di un cambio di era è controverso, perché le variabili astronomiche rendono difficile fissare una data precisa. Tuttavia, i segni della transizione dall’era dei Pesci all’era dell’Acquario sono evidenti.

Uno dei segni che paiono più che evidenti è la congiunzione suddetta. Al SOLSTIZIO D’INVERNO del 2020 la congiunzione si forma nel primo grado del segno dell’Acquario. Questa posizione sembra molto potente, per la sua rarità e per la presenza di Altair. Questa è una stella importante, di prima grandezza: inclina a vivere in una dimensione che tenga lo sguardo puntato verso l’altro, verso il cielo e i suoi misteri. Questa virtus, viene potenziata da Giove e Saturno congiunti, e riversata sui noi terrestri.

Alessandra Luconi Montanari
POTENT DAY: 21 DICEMBRE  20202 al primo grado  di ACQUARIO Saturno, Giove e la  stella ALTAIR
Alessandra Luconi Montanari



×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×