Marte,  Marte nei segni,  Marte nel segno del Sagittario,  Nodo Lunare

MARTE NEL SEGNO DEL SAGITTARIO ♐️

MARTE NEL SEGNO DEL SAGITTARIO ♐️

marte nel segno del sagittario ♐️
Calcolo della posizione di Marte

Marte nel segno del Sagittario ♐️ è in una posizione molto particolare. È peregrino, come dice l’astrologia classica, e si trova sotto il regno di Giove e Nettuno. Marte e Giove sono, tuttavia, amici tra loro, quindi la posizione di Marte in Sagittario risulta abbastanza positiva per il nativo. Giove si riferisce alla fortuna e all’espansione mentre Marte è energia, ambizione, passione. Giove riduce l’energia negativa di Marte e rende il nativo mentalmente più forte e saggio. Marte è l’stinto all’agire e negli spazi di Giove e Nettuno, sarà un po’ distratto dalla sua indole aggressiva, amerà, a volte, accamparsi in un qualche luogo, godersi il panorama e sognare. Però potrà scoprire rapidamente che vuole essere da un altra parte e volerà via. Si perché in chi ha Marte in Sagittario è più forte ancora, il desiderio di muoversi, viaggiare, volare. Con aspetti di Marte (quadratura e opposizione..), ci potrebbe essere un meccanismo di blocco della fuga, che si potrebbe tradurre in molteplici attività legate comunque al lontano da se. I simboli di Marte e del Sagittario hanno entrambi la punta ad indicare una direzione..

MARTE NEL SEGNO DEL SAGITTARIO ♐️

Le persone con Marte in Sagittario tendono a diventare famose nella loro vita. Sono molto abili in settori come la comunicazione, la scrittura e le belle arti. I nati con Marte in Sagittario sono coraggiosi, con una forte attrazione per la vita all’aria aperta e comunque un grande desiderio di godere della libertà nella loro vita. Amano vagare liberamente e intraprendere nuove ed emozionanti avventure.

Jules verNe e marte Nel segno Sagittario ♐️

Quando nasce Jules Verne, Marte è entrato appena nel segno del Sagittario ♐️.

MARTE NEL SEGNO DEL SAGITTARIO ♐️. Tema Natale di Jules Verne

Figlio primogenito di un avvocato, a lui spettava proseguire la professione del padre. Ma fin da ragazzo rifiutava gli studi.

tentativo di fuga in america

Le sue biografie raccontano che, dodicenne riuscì a imbarcarsi su un mercantile diretto in America. Venne subito scoperto, rispedito a casa e mandato a Parigi per seguire gli studi di giurisprudenza. Dopo l’esperienza sul mercantile, aveva promesso a se stesso che non avrebbe più viaggiato, se non con l’immaginazione.

A Parigi conobbe A. Dumas e Felix Tournachon


A Parigi conobbe A. Dumas, che lo introdusse nell’ambiente letterario. A Parigi conobbe anche Felix Tournachon, con il quale progettò dettagliatamente un viaggio in pallone, che però non ebbe un esito positivo. In seguito scrisse il diario di bordo di quell’ipotetico viaggio. Dopo questo primo lavoro scrisse altri 60 romanzi, con straordinario successo. È interessante notare, e certo ci saranno molte altre indicazioni astrologiche, quali siano stati i temi degli scritti di Verne.

Il giro del mondo
in ottanta giorni
Ventimila leghe
sotto i mari
Viaggio al centro
della terra
Dalla Terra alla
Luna

agatha Crhistie e marte Nel segno del sagittario ♐️

Anche Agatha Crhistie nasce con Marte in Sagittario, negli ultimi gradi del segno. Questi sono governati da Nettuno, pianeta legato indubbiamente alla religiosità e al misticismo.

MARTE NEL SEGNO DEL SAGITTARIO ♐️. Tema Natale d8 Agatha Christie.

Agatha Christie, è una famosa scrittrice di romanzi gialli, inventrice di personaggi celebri entrati nella storia come Miss Marple ed Hercule Poirot. La sua ricerca nei misteri della vita e della morte è durata più di mezzo secolo, secolo che ha visto due guerre mondiali. Ha scritto ottanta opere tra romanzi e racconti.

nella famiglia di agatha dominavano credenze esoteriche

Agatha Christie non frequentò mai alcuna scuola e studiò con sua madre a casa; viveva in un ambiente familiare piuttosto eccentrico, dove dominavano credenze esoteriche. Agatha e i suoi fratelli erano convinti che la madre, che era solita raccontare loro storie piene di suspense, fosse una medium, quindi dotata di poteri paranormali. La Christie fin da bambina era un’avida lettrice, amava in modo particolare i libri di Lewis Carroll e Arthur Conan Doyle. Suo padre morì nel 190, lasciando la famiglia in difficili condizioni finanziarie.  

Il primo racconto fu The House of Beauty 

Il suo primo racconto fu The House of Beauty (La Casa della Bellezza), che in seguito pubblicò con il titolo The House of Dreams (La Casa dei Sogni). Seguirono altri racconti in cui si coglie l’interesse della scrittrice per lo spiritualismo e il paranormale. Questi primi racconti però non ebbero successo.

il matrimonio con Archibald Christie

Nel 1913 conobbe un aviatore della Royal Flying Corps, Archibald Christie  e lo sposò nel 1914: fu un matrimonio piuttosto turbolento e i due divorziarono nel 1928.

volontariAto Nella Croce Rossa britannica

Nella prima guerra mondiale fu volontaria della Croce Rossa britannica, esperienza da cui frasse spunto nei suoi romanzi. Altra fonte di ispirazione, per molti dei suoi libri sono stati i viaggi in tutto il Medio Oriente.

Matrimonio con Max Mallowan


Il suo primo successo risale al 1926,  Dalle nove alle dieci. In quei stessi anni visse un periodo molto negativo, dovuto alla morte della madre e all’abbandono del marito. Scompare misteriosamente e viene poi ritrovata ad Harrogate, nell’Inghilterra del Nord. Nel 1930 incontra Max Mallowan, uno dei più famosi archeologi del tempo, che diventa il suo secondo marito. Con lui Aghata Christie trascorse due decenni nei siti di scavo in Medio Oriente, scrivendo i suoi romanzi e dando una mano al lavoro del marito. I viaggi in barca e sull’Orient Express verso luoghi lontani come il Cairo, Damasco e Baghdad, ispirarono alcune delle sue opere più conosciute, tra cui “Assassinio sull’Orient Express”, “Poirot sul Nilo” e ” Non c’è più scampo”.

I Capolavori di Agatha ChristieAssassinio sul NiloPOIROT a Styles CourtI grandi casi di MISS MARPLE

In questo contenuto si sono uno o più link di affiliazione

Alessandra Luconi Montanari

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×