Astrologia,  Luna

Luna Piena del 5 Luglio

Foto della luna di luglio in fase crescente scattata da Chiara Tavarnesi
Foto della Luna di luglio in fase crescente, scattata da CHIARA TAVARNESI

La Luna Piena di luglio si forma in capricorno

La Luna Piena del 5 Luglio si forma in Capricorno ♑️, esattamente nel tredicesimo grado del segno. È misteriosa ed interessante l’interpretazione di questo grado nei Simboli Sabiani, secondo la quale i corpi celesti che vi si trovano aprono all’interpretazione dei segreti profondi della materia.

Eclissi lunare di penombra

La Luna Piena del 5 luglio, forma un’eclissi lunare detta “di penombra“. Questa eclissi di penombra è la terza del 2020, la prossima sarà il 30 novembre.

campo energetico

La vicinanza al Nodo Sud, fa si che si crei un campo energetico estremamente ricettivo alle informazioni del passato/subconscio, che arrivano come Immagini, sensazioni…….. vibrazioni. Trovandosi la Luna in Capricorno dove è governatore Saturno le suggestioni che arrivano saranno ripulite, riordinate e riorganizzate.

Eclissi lunare di penombra il 10 gennaio 2020

effetti nel tempo delle eclissi lunari

Le eclissi lunari hanno effetti che possono prolungarsi fino ad un anno. Per vedere quale ambito della propria vita viene sollecitato maggiormente da una eclissi di Luna è necessario sapere in quale casa del tema natale va a posizionarsi.
Naturalmente queste sono solo indicazioni, perché tutto viene modulato dalla posizione di base del tema natale, e dagli aspetti che si formano….

astrologia come gioco


Io intendo l’astrologia come un gioco di specchi, non sono interessata a visioni negative. Non nego l’esistenza di situazioni problematiche, non potrei…ma ridurre al minimo il carico emozionale negativo questo si può fare. In questo modo si capisce meglio quello che ci accade.

Luna Piena di aprile scattata da Chiara Tavarnesi
Luna piena di aprile, foto scattata da CHIARA TAVARNESI
Foto scattata da Chiare Tavarnesi della luna piena di aprile 2020
Luna Piena di aprile, foto scattata da CHIARA TAVARNESI

asse cancro – capricorno


Possiamo mettere in relazione questa eclissi di Luna In Capricorno con l’Eclissi Solare anulare di giugno in Cancro.
L’asse Cancro-Capricorno è molto sollecitato nel biennio 2019/20 per le diverse eclissi che vi sono verificate e che vi si verificheranno. Questo ci invita a riflettere sulla necessità di trovare equilibrio fra maschile e femminile, inconscio e consapevolezza, amore e freddezza, emotività e razionalità…..dentro di noi.

Blogger
Alessandra Luconi Montanari
×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×