Plutone,  Plutone in Capricorno

A LOT OF TIME: TRANSITO DI PLUTONE IN CAPRICORNO

orbita di plutone attorno al sole

A LOT OF TIME: TRANSITO DI PLUTONE IN CAPRICORNO. Plutone nella fascia di Kuiper


BUONO REGALO

A LOT OF TIME: TRANSITO DI PLUTONE IN CAPRICORNO. Plutone compie il suo giro attorno al Sole in 248 anni, per cui rimane in un segno molto a lungo. Per l’eccentricità della sua orbita la permanenza in un segno può durare dai 12 ai 31 anni. Nel Capricorno, dove è ora, è entrato nel 2008 e ne uscirà nel 2024. Quando l’America dichiarò la sua indipendenza nel 1776, Plutone si trovava a 27° del Capricorno. Tornerà di nuovo nello stesso grado nell’anno 2022 in tre diverse occasioni prima di passare in Acquario l’anno successivo.

declassato a pianeta nano, e’ molto piccolo E potente


E’ l’ultimo pianeta del sistema solare, scoperto nel 1930. È un corpo celeste molto piccolo ma la sua energia sottile è molto potente.

ultimi due anni di plutone in capricorno

Cosa ci riserveranno gli ultimi 2 anni? Plutone è governatore dello Scorpione e della casa ottava. Nel suo transito in Capricorno Plutone ha modificato profondamente molte scenari, spazzando via vecchi schemi. Ha permesso l’emergere di problematiche inconsce a livello di coscienza. Il Capricorno è in analogia con la decima casa e con il Potere. Plutone ha fatto si che il re fosse visto nudo.

influenza Saturno, Marte e sole

Gli ultimi due anni saranno ancora influenzati dal governatore Saturno, che non vorrà rinunciare al potere e da Marte esaltato in Capricorno, che tenterà di mantenere il potere con la forza.
Il movimento dello Zodiaco comunque scorre e gli ultimi gradi di Plutone in Capricorno saranno nel decano del Sole, secondo la tradizione.

plutone il grande alchimista e l’Araba fenice

A LOT OF TIME: TRANSITO DI PLUTONE IN CAPRICORNO
Simbolo di Plutone: l’Araba Fenice



Plutone è considerato il maestro alchimista, l’energia sottile che trasmuta la materia, e il cui simbolo in origine era la Fenice. Il Potere/Capricorno, durante questo transito sta cambiando forma. Il passaggio precedente in Capricorno segnò l’Indipendenza Americana ma anche la rivoluzione francese.

plutone il guardiano Al cancello del sistema solare

È il formidabile Guardiano posizionato presso il Gateway Astronomico che conduce fuori dal nostro Sistema Solare verso altri regni. Rimane come significatore di tutto ciò che a malapena conosciamo, o tutto ciò che chiamiamo “Inconscio Collettivo“.

BUONO REGALO

asse Capricorno – Cancro

È molto affascinante studiare le implicazioni dei transiti di Plutone. Questo passaggio in Capricorno è stato molto impegnativo, per esempio, per il segno del Cancro. I cambiamenti hanno coinvolto l’asse Cancro/Capricorno ed in analogia casa quattro/casa dieci. La trasmutazione ha riguardato l’identità personale legata al senso della famiglia, contemporaneamente legata ai cambiamenti in campo politico/potere/casa dieci/Capricorno. La disgregazione del potere coinvolge le stabilità familiari. Le difficoltà e economiche legate a questo scenario, obbligano le famiglie a costruire nuovi schemi. Sembra che non ci sia altro da fare se non accettare i cambiamenti…profondi che questa sottile e potente energia produce, pensando appunto nuovi scenari. Forse sarà stato/sarà necessario cambiare casa, cambiare città, entrare in una nuova famiglia. Opporre resistenza può non essere produttivo. Ma questo del resto dovrebbe essere ormai compreso dopo gli ultimi tredici anni, dall’inizio del transito in Capricorno. Si può pensare di opporsi a qualunque forma di cambiamento soprattutto interno, ma questo non va bene per la salute. Noi umani siamo nomadi, nomadi della vita anche se ci affanniamo perché tutto rimanga uguale, almeno nelle società a maggior sviluppo economico.

GLI DEI DENTRO DI NOI

Alessandra Luconi Montanari



×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×