Astrologia

ULTIMO GIORNO DELL’ANNO 2018

ULTIMO GIORNO DELL’ANNO 2018. Studiamo cosa ci suggeriscono gli astri per l’ultimo giorno dell’anno. In basso il tema delle 23h59 in una qualche località dell’Europa.

ULTIMO GIORNO DELL’ANNO 2018

ULTIMO GIORNO DELL’ANNO 2018. L’unico corpo celeste sopra la linea dell’orizzonte e quindi visibile in quel momento  sarà  Urano, che si troverà  a 28 dell’Ariete in moto retrogrado. Sopra la linea dell’orizzonte in Cancro ci sarà , il Nodo Lunare importante per diverse scuole di Astrologia, per esempio quella indiana.

Ascendente in Bilancia

L’ascendente è in Bilancia e rimarrà in Bilancia fino a poco dopo le due del mattino del primo gennaio 2019, mentre ad Ovest Urano tramonterà. L’ascendente Bilancia mi sembra un dato di interesse: Bilancia, segno di aria, governato da Venere, equilibrio delle forze vitali, maturità, calma, azione di mantenimento. Da solo nel cielo rimarrà il Nodo Lunare, fino a quando la Luna in Scorpione, sorgerà, poco dopo le tre. Alle quattro, si potrà ammirare Venere, nella sua veste di “Stella del Mattino”. Alle 5h30, sorgerà Giove, poi Mercurio è per ultimo il Sole. La nostra stella illuminando la terra nasconderà alla vista Venere e Giove. Il Sole si muoverà in congiunzione con Saturno. Il sorgere  di Venere e Giove, mi sembra un buon auspicio per il nuovo anno 2019, essendo Venere e Giove rispettivamente, nell’antica tradizione, il piccolo e il grande benefico.

Quattro pianeti in segni di fuoco

Nella notte fra l’ultimo giorno dell’anno vecchio e il primo giorno dell’anno nuovo, ci saranno quattro pianeti in segni di fuoco: Mercurio e Giove in Sagittario, Urano in Ariete (anche se vi rimarrà per poco) e Marte in Ariete, appena entrato. Iniziò di anno pieno  di iniziative con il favore del trigono Marte/Venere. Ci saranno tre  pianeti in segni di acqua, Luna e Venere in Scorpione e Nettuno nei Pesci. Nei Pesci anche Chirone, entrato da pochi anni nello studio degli astrologi. Poi Sole, Saturno e Plutone in Capricorno, segno di terra, che  indica stabilità . Non ci sono corpi celesti in segni di aria, ma nelle prime due ore del nuovo anno, l’ascendente sarà la Bilancia, come si è detto, segno che richiama i valori di Venere e secondo Lisa Morpurgo di X, il grande principio femminile. Questo dovrebbe favorire un modo elegante e produttivo di relazioni fra gli umani. La presenza dell’ascendente Bilancia, ci ricorderà  che “pazienza e tempo fanno di più che forza e rabbia”

Alessandra Luconi Montanari

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×