13 FEBBRAIO INCONTRO MARTE URANO A 29 GRADI DI ARIETE
Urano, verde-azzurro, percorre l’eclittica in circa 84 anni: ogni due si verifica la congiunzione con Marte, il pianeta rosso.
La congiunzione si verificherà il 13 febbraio a 29 gradi dell’ariete. L’avvicinamento dei due corpi celesti darà luogo ad un’onda vibrazionale che si farà sentire su tutto lo zodiaco con effetti diversi, naturalmente, a seconda dei segni: avrà ripercussioni sul piano materiale e sarà facile assaporare l’onda vibrazionale che si sta componendo dall’incontro di queste due energie.
Le congiunzioni si verificano ogni due anni, tale è il tempo che Marte impiega nel suo moto di rivoluzione attorno al Sole. Urano, come ho detto impiega ben 84 anni per fare il suo percorso attorno al Sole, avendo una distanza dalla nostra stella dodici volte e mezzo quella di Marte: tra mercoledì e giovedì si troveranno sullo stesso grado e si percepiranno in congiunzione anche se sono molto distanti fra di loro.
Le ultime tre congiunzioni si sono verificate nel 2013 il 23 marzo a 8 gradi dell’Ariete, nel 2015 l’11 marzo a 14 gradi dell’Ariete e nel 2017 il 26 febbraio a 21 gradi dell’Ariete. Questo segno ha beneficiato negli ultimi sei anni di molta carica energetica. Chissà se ha sempre saputo utilizzarla al meglio! Fra due anni questo imput energetico passerà al segno del Toro e ci vorrà un bel po’ perché torni in Ariete.
ALESSANDRA LUCONI MONTANARI