Astrologia,  Luna,  Nodo Lunare

☀️IL SOLSTIZIO D’ESTATE CON LUNA NUOVA 🌑 ed ECLISSI ANULARE

La Luna si avvicina al Sole


La Luna è in Gemelli fino alle h 7 del 21 giugno. Poi passa in Cancro dove si verifica subito la fase di Luna Nuova 🌑. Si forma infatti la congiunzione con il Sole, e nel primo grado del Cancro. Il Sole entra in Cancro il 20 giugno alle ore 23, la Luna lo raggiunge dopo poche ore. Il solstizio d’estate quindi inizia con una Luna Nuova 🌑. Questa Luna Nuova è interessante in quanto la congiunzione forma anche una eclissi anulare, che sarà ben visibile solo in Asia centrale e in Africa centrale. Da notare la congiunzione con il Nodo Lunare e il quadrato con Marte.

Le eclissi per gli antichi erano di grande importanza, ed erano gli strumenti più utilizzati per fare previsioni sugli eventi di particolari zone o nazioni. Oggi questa tecnica si è persa in gran parte. Interpretare gli scritti antichi è piuttosto difficile.
La Luna Nuova 🌑 avviene In Cancro, segno del domicilio della Luna. Da un punto di vista emozionale si può dire la ricettività umana sarà potenziata nei confronti dell’attivismo solare. La parola chiave è ascolto, attenzione, ricezione…Sembra che l’Asia Centrale sarà nei prossimi anni in pole position. Ma l’eclissi influenzerà anche i paesi da cui non si potrà osservare.
Da un punto di vista pratico i valori di famiglia, patria riconquisteranno una posizione di rilievo. La ristrutturazione dell’habitat sarà un obiettivo fondamentale. Le conoscenze del passato vengono studiate, interpretate, potenziate attraverso una moderna visione.


Alessandra Luconi Montanari

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×